Project Details
La passione per la danza ha radici profonde che affondano nella mia infanzia, quando su spinta di mia madre inizio quasi per gioco ad apprendere le basi di danza classica presso una scuola di San Gallo. Correva l’anno 1987 ed avevo appena sei anni: da lì in avanti esplose l’amore per questo sport.
Ben presto comprendo che la mia vocazione sportiva sta nella ginnastica attrezzistica, così che già nel 1988 entro nella Turnverein Thal di San Gallo. I successivi 6 anni mi vedono competere nelle principali gare e manifestazioni elvetiche, cogliendo i primi significativi successi.  
L’adolescenza e l’inizio dell’attività lavorativa coincidono con una pausa nella mia attività agonistica: la danza rimane una passione privata, che continuo a coltivare con la medesima dedizione ed ardore con duri allenamenti giornalieri. 
Nel frattempo la Pole Fitness prende piede negli USA, e io ne sono affascinata: decido di iniziare ad allenarmi. Mi alleno negli USA e voglio perfezionare la mia tecnica ed affinarla con duri allenamenti, tendere alla perfezione stilistica. Torno in Europa e mi alleno a Berna, poi a Zurigo, infine a Milano. La passione cresce ogni giorno, e così il mio desiderio di condividerla con gli altri. Pertanto divento istruttrice e decido di portare questo sport in Ticino. Artedanza Ticino me ne dà la possibilità, ed inizia dunque un percorso che trasforma uno sport sconosciuto ai piu’ nel territorio ticinese in uno sport con sempre maggiori consensi ed appassionati. Sale la curiosità nei confronti della Pole Dance e della mia attività, testimoniata da interviste radiofoniche e su giornali .